Crisi Paquetà: rischio panchina. E il futuro?

Occasione sprecata e nuova bocciatura. Anche con il Brasile Lucas Paqueta non mette fine al suo periodo nero. Nella giornata di ieri, altra prestazione sottotono per il brasiliano, sceso in campo contro l’Argentina e peraltro con la maglia numero 10 vista l’assenza di Neymar: investitura che sul terreno di gioco non ha dato i frutti sperati visto che il trequartista del Milan è stato sostituito nell’intervallo dopo appena 45 minuti, con pochissimi sussulti e praticamente senza mai lasciare traccia. Dopo le gare in chiaroscuro disputate con la maglia del Milan, altra prestazione insufficiente quindi per Paquetà che continua la sua crisi di rendimento.

RISCHIO PANCHINA – Il momento particolarmente delicato e difficile di Lucas Paquetà rischia di arrivare a prendere una piega ulteriormente negativa per quanto riguarda le prossime gare con la maglia rossonera. Dopo Krunic che ha praticamente rubato il posto a Kessiè nel ruolo di mezzala sinistra e Bonaventura che sta pian piano ritrovando la condizione fisica giusta, potrebbe essere proprio il centrocampista brasiliano a risentirne rispetto a questa situazione e perdere il posto, almeno per quanto riguarda i match successivi a quelli contro il Napoli in caso, ovviamente, di ennesima partita sottotono. La scossa dovrà necessariamente arrivare dal giocatore stesso, dimostrando ora più che mai, che il talento visto lo scorso anno nella seconda parte di stagione condito dalla bravura di saper fare entrambe le fasi in maniera ordinata, possano dare una grossa mano a questo Milan in difficoltà.

MERCATO – In un mondo dove i Social Network sono all’ordine del giorno e ogni piccola voce che sia vera o falsa, va a schizzare direttamente sulle prime pagine dei giornali online, non sorprende vedere che il nome del brasiliano, 22 anni, finisce anche al centro di voci di calciomercato: la sua possibile cessione rappresenterebbe sicuramente un fallimento per il Milan ma potrebbe trasformarsi anche in un tesoretto da sfruttare per rendere la rosa più funzionale al progetto Pioli. Tra le possibili pretendenti sicuramente il Paris Saint-Germain di Leonardo, proprio il dirigente ex Milan lo ha portato in Italia e ora potrebbe provare a portarlo in Francia per rilanciarlo. Questo, ovviamente, è un’ipotesi al momento assai remota, ma che potrebbe andare a concretizzarsi nel caso in cui il 39 rossonero dovesse fallire ancora nelle sue prossime uscite.

Impostazioni privacy