Gazidis punta sulla crescita dei giovani e intanto il Milan sogna Ibrahimovic

Ivan Gazidis, ieri, era presente all’evento Sempre Milan dei 120 anni di storia rossonera, un libro presentato alla Mondadori store in piazza Duomo, scritto da Carlo Pellegatti e Umberto Zapelloni. Ospiti d’onore Franco Baresi e Daniele Massaro. L’amministratore delegato rossonero ha sostenuto che la società attuale starebbe facendo di tutto pur di portare il Diavolo ai vertici del calcio mondiale.

FORMARE I GIOVANI

La crescita dei giovani è fondamentale per il progetto Elliott, sostiene Gazidis, che all’assemblea degli azionisti aveva svelato alcuni retroscena sul possibile mercato di riparazione: “I giovani sono un tassello importante per la nostra strategia ma non escludo colpi di esperienza” – parole che risuonano ancora adesso nella mente dei tifosi rossoneri, che nel frattempo sognano un grande ritorno: Zlatan Ibrahimovic.

Lo svedese, come riferisce la Gazzetta dello Sport, sarebbe il sogno di qualsiasi tifoso rossonero e dopo le parole riportate a Espn di Don Garber si sarebbe acceso tale quesito. Domanda e risposta che la società rossonera, in realtà, non hanno ma che ad ogni modo devono essere approfondite. I tifosi, intanto, starebbero iniziando a sperare. Zlatan sarebbe il salvatore della patria e oltre a risolvere i problemi di spogliatoio, sarebbe in grado di riportare a San Siro coloro che nelle ultime gare non avrebbero più voluto assistere a dolori morali di una squadra che regala poche emozioni positive e tanti risultati negativi.

DOMENICA LA JUVENTUS

Domenica sarà volta di Juventus-Milan. I rossoneri sanno che sarà un match particolarmente complicato ma sia Baresi, sia Massaro, ieri, hanno voluto dare qualche consiglio. Il primo su Cristiano Ronaldo: “Per fermarlo bisogna fare come avevamo fatto noi con Maradona. Bisogna trovarsi nel punto giusto al momento giusto. Occorre convinzione e compattezza” – il secondo: “La partita con la Juve servirà per far capire a tutti che vogliamo tornare nei vertici alti della classifica. Senza Chiellini hanno perso qualcosa dietro, bisogna riuscire a sfruttare alcune situazioni“.

Gazidis ammette, inoltre, che il match contro la Vecchia Signora sarà difficile ma conterà molto per la crescita della squadra.

Impostazioni privacy