Ibrahimovic apre al Diavolo, rossoneri in attesa, Parma-Milan: Gervinho verso il recupero

La società di Via Aldo Rossi starebbe continuando a lavorare per riportare Zlatan Ibrahimovic nuovamente in rossonero. Lo svedese sarebbe l’uomo simbolo del Milan di Stefano Pioli, oltre ad una figura principale all’interno dello spogliatoio e guida verso i più giovani. L’ex PSG non avrebbe ancora preso una decisione per il suo futuro, anche se alcune parole riportate dalla Gazzetta dello Sport parrebbero una sorta di apertura al Diavolo: “Milano non è la mia seconda città, ma la mia seconda casa. Ho dei ricordi meravigliosi” – prosegue: “Amo gli italiani e la loro genialità. Il mio cuore non è mai andato via dal vostro paese“.

IBRA INFINITO

Posso giocare ai miei livelli sino a 50 anni e se c’è un progetto che mi stimola posso assolutamente farlo. Ho appena concluso l’esperienza a Los Angeles. È stata fantastica e resterà nei miei pensieri per sempre. Avevo voglia di questa avventura e ora siamo in due ad essere eroi dei due mondi: io e Giuseppe Garibaldi” – segno che il suo carisma non mancherebbe per nulla. Zlatan potrebbe fare ancora la differenza al Milan, in modo particolare darebbe man forte a Pioli, aiutandolo a crescere la squadra soprattutto mentalmente.

NUOVI CONTATTI

Stando a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, nei prossimi giorni il noto entourage, Mino Raiola, potrebbe nuovamente incontrarsi con Zvonimir Boban e Maldini per discutere il cartellino dello svedese, che chiederebbe un milione in più rispetto a quanto offerto dai rossoneri (6 milioni di euro per 18 mesi). Sulle tracce dello svedese ci sarebbe sempre il Bologna di Sinisa Mihajlovic, quest’ultimo elogiato dall’ex Galaxy: “Sinisa persona vera e rara“. Poco più distante, invece, il Napoli di De Laurentiis.

VERSO PARMA-MILAN

Stando a quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, tra le file dei ducali, mancherebbero Cornelius, Karamoh, Scozzarella e Inglese: assenze pesanti per il tecnico D’Aversa, che però, avrebbe recuperato dall’infortunio Gervinho. L’ivoriano, ieri, ha svolto un lavoro personalizzato, ma sarebbe pronto a tornare dal primo minuto contro i rossoneri. Nel Milan, invece, Bennacer dovrebbe riprendere il posto di Lucas Biglia in cabina di regia. In attacco Leao potrebbe essere favorito su Piatek: il polacco non sta attraversando un bel momento e il tecnico parmense potrebbe optare per la classe e gioventù del portoghese per scardinare la difesa emiliana.

Impostazioni privacy