Juventus-Milan: la maledizione del secondo tempo

Il Milan, domenica sera, affronterà la Juventus di Maurizio Sarri, match valido per l’undicesima giornata di campionato di questa stagione 2019/2020. La squadra rossonera non vince e nemmeno pareggia a Torino nel nuovo impianto da ben otto gare ufficiali di Serie A. Inoltre, la squadra di Stefano Pioli milita in un misero 12° posto, mai così male negli ultimi anni. Riuscire a portare in cassaforte punti quest’anno sarà ancor più difficile, per questo motivo il tecnico parmense vorrebbe concentrazione per tutto il match.

MALDETTO SECONDO TEMPO

Per il Diavolo, dunque servirebbe la partita perfetta in tutti i novantacinque minuti. La squadra rossonera contro la Vecchia Signora ha sempre fatto registrare un dato alquanto negativo nella seconda parte del match. Nel 2011/2012 il Milan cadde sotto i colpi di Marchisio. L’anno successivo dovette arrendersi a Vidal. Quello dopo a Giovinco e Chiellini (3-2). Mihajlovic si arrese a Dybala. Montella a Dybala al 97′ su un rigore discutibile. Gattuso a Cuadrado e Khedira e lo scorso anno per la prima volta il team rossonero era addirittura in vantaggio nella prima frazione di gioco per poi perdere nella ripresa, causa le reti di Dybala e Kean.

L’unica annata in cui i rossoneri erano già sotto di punteggio nel primo tempo, fu l’anno di Filippo Inzaghi (2014/2015).

Impostazioni privacy