Nocerino: “Ibrahimovic? Persona vera, meglio un Zlatan in più che quindici giovani…”

Il nome di Zlatan Ibrahimovic rimbomba sempre più nella mente dei tifosi rossoneri. Intanto, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, parla un altro ex rossonero, Antonio Nocerino, compagno dello svedese e autore di 11 reti nella stagione 2011/2012.

Sulla suggestione Ibrahimovic: “Sarebbe un grande colpo. Sarebbe il giocatore giusto al momento giusto. Potrebbe portare benefici su tutti gli aspetti“.

Sull’età: “Ha 38 anni ma non li dimostra. Quando si ruppe il crociato, due anni fa, lo davano tutti per finito e invece… tornare al Milan, in questo momento sarebbe una sfida, vedendo come sta andando la situazione in casa rossonera. Potrebbe dare addirittura il titolare“.

Su cosa serve al Milan: “Ibrahimovic è il giocatore che tutti i tifosi rossoneri vorrebbero vedere in campo. Meglio uno Zlatan 38enne in più che 15 giovani che non sono né carne né pesce. Ora è il momento di essere più uomini che calciatori. Con lui nello spogliatoio non ti puoi nascondere“.

Su che effetto fa vederlo negli spogliatoi: “È una persona vera, onesta e sincera. È capace di rivalutarti nel bene o nel male. Se sin ora hai dato il 100%, lui è capace di farti dare il 300%. Se appena abbassavi il livello di concentrazione, arrivava la sua cazziata e aveva ragione lui. I caratteri deboli con Zlatan faticavano“.

Impostazioni privacy