Parma-Milan sarà una sfida dal sapore particolare per Pioli. Ecco perché

Parma-Milan sarà una sfida dal sapore particolare per Pioli. Ecco perché


Per il mister rossonero Stefano Pioli, quella di domenica pomeriggio contro il Parma sarà una partita speciale. Infatti Pioli è nato a Parma il 20 ottobre 1965, tifa per il Parma, e proprio con i ducali ha iniziato la sua carriera da calciatore professionista nella stagione 1982/1983, quando il club militava in C1. Per lui 2 stagioni con i gialloblu, 42 partite giocate e 1 rete messa a segno. Le buone prestazioni con la maglia della sua città lo consacrarono, calcisticamente parlando, e gli valsero l’ingaggio da parte della Juventus. Da allenatore invece l’esperienza con il Parma non fu altrettanto positiva. Nella stagione 2006/2007, Pioli venne esonerato a febbraio dopo 33 partite giocate (dove ottenne 9 vittorie, 7 pareggi e 17 sconfitte) fra campionato e Coppa Uefa. All’epoca Pioli era alla prima esperienza da tecnico di una squadra di Serie A. In pratica per lui sarà un ritorno a casa. Nonostante il forte legame con il club emiliano, Pioli darà il massimo per cercare di far ottenere i 3 punti al Milan.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy