Pioli a Sky: “Abbiamo fatto un lavoro completo e profondo. Bonaventura è fondamentale”

Mister Pioli è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, di seguito le sue parole.

Sulla gara: “Nelle ultime settimane abbiamo lavorato molto bene, anche oggi ci sono mancati giocatori importanti. Peccato non aver fatto un gol in più, abbiamo sfruttato poco le situazioni”.

Sullo spirito: “Abbiamo fatto un lavoro completo e profondo, lavoriamo insieme. Mi è piaciuto l’atteggiamento, ci sono mancati gli episodi e qualche piccola occasione, stiamo cominciando a giocare da squadra”.

Sulla classifica e Piatek: “Abbiamo lavorato tanto per lui, dobbiamo continuare a creare situazioni da gol. Per gli attaccanti va a momenti, deve fare ancora un piccolo sforzo in più. Sono soddisfatto del lavoro che sta facendo, potevamo anche vincere”.

Sulla squadra e le situazioni durante la gara: “45 giorni sono pochi se pensiamo all’inizio della stagione. Oggi sono molto contento delle prestazioni della squadra, ho portato dei principi diversi. I ragazzi sono molto bravi e stanno interpretando bene, ci aspettiamo i risultati. Sicuramente il calendario non ci ha aiutato, però siamo stati all’altezza. Solo nel secondo tempo con la Roma non siamo stati all’altezza. È un segnale importante per l’allenatore, lavoriamo da squadra”.

Sul recupero di Bonaventura: “È un giocatore intelligente, nella lettura delle situazioni commettiamo qualche errore. Ho bisogno di giocatori come lui, spero possa giocare con più continuità”.

Sulla condizione morale: “Il momento non è dei migliori, dobbiamo essere consapevoli e realisti. Non possiamo essere superficiali, ora abbiamo un po’ la testa pesante, dobbiamo fare un altro piccolo salto in avanti. Non sempre prendiamo la porta, questo ci deve far capire che dobbiamo lavorare meglio”.

Su Ibra: “Buona serata

Impostazioni privacy