SALA STAMPA, Inzaghi: "Abbiamo fatto qualcosa di storico. Pretendo molto dalla mia squadra"

SALA STAMPA, Inzaghi: “Abbiamo fatto qualcosa di storico. Pretendo molto dalla mia squadra”

Dal nostro inviato a San Siro, Christian Pradelli

Queste le dichiarazioni di Simone Inzaghi in conferenza stampa nel post partita di Milan-Lazio.

Hai messo un altro tassello storico, a chi la dedichi?
“Siamo molto contenti, ci fa molto più piacere fare qualcosa di storico. La dedica mi viene in mente la mia equipe di lavoro che mi supportano e sopportano le mie esigenze. So che pretendo molto, non ero preoccupato perché vedevo la squadra propositiva vedendo la squadra anche a Glasgow. Alla lunga comandando le partite alla fine si vincono”.

Chiedi tu a Luis Alberto di fare quel lavoro?
È il nostro modo di giocare, normale concedere qualcosa vedendo le due mezze ali e le due punte. Si devono sacrificare se vogliono giocare tutti insieme, Luis è intelligente, legge bene i moduli degli avversari e si sa adattare“.

Il gol di Correa è fondamentale per lui.
Mi sta piacendo tantissimo, sta diventando parte integrante. È sempre positivo anche quando sa di non partire titolare. Dopo mezz’ora Immobile aveva un problemi al polpaccio, poi mi ha rassicurato. Avevo Caicedo, ha un problema alla clavicola, comunque era sereno, ma aveva una forte contusione alla clavicola”.