SALA STAMPA - Pioli: “Un giorno in meno di riposo della Lazio, servono scelte più lucide. Sulla Juve…”

SALA STAMPA – Pioli: “Un giorno in meno di riposo della Lazio, servono scelte più lucide. Sulla Juve…”


Il tecnico dei rossoneri Pioli è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Milan-Lazio. Di seguito le sue parole.

Sulla gara: “Abbiamo retto per settanta minuti? Mi sembrano pochi, abbiamo preso il loro gol all’84’. È un momento della partita in cui eravamo piazzati bene, poi c’è stato un grave errore. Aver avuto un giorno in meno di riposo non è giusto, chi fa il calendario dovrebbe rispettare di più il Milan”.

Sulla squadra:Credo che la squadra abbia giocato con lo spirito giusto, credo anche che qualcuno debba fare qualcosina in più. Questo sicuramente”.

Su Paquetà: “Paquetá? Sicuramente c’era bisogno di energie nuove, pensavo con Leao di mettere in difficoltà la Lazio. I giocatori sanno che la strada intrapresa è quella giusta, bisogna metterci più precisione. Nelle scelte dobbiamo essere più lucidi: quando c’era la possibilità di verticalizzare abbiamo gestito la palla e viceversa. Qualche scelta dev’essere più lucida ed è quella la cosa che deve migliorare”.

Ancora sulla squadra: “Pretendo tantissimo dai miei. Credo che Rebic abbia interpretato la gara con le sue caratteristiche. Aveva giocato una buona palla per Calhanoglu poi Piatek ha intercettato. Da Leão mi aspetto di più. E lo farà, sicuramente”.

Sul momento dei suoi: “In questo momento il risultato era importante, per il morale e per la convinzione che ci stanno mettendo. Sono state due squadra che hanno provato a vincere partite, noi abbiamo tirato più in porta di loro. Facciamo di tutto per vincerle, ma occorre anche avere i giusti equilibri. Avevamo le coperture giuste anche sul secondo gol preso, è un peccato parlare di una sconfitta stasera. E visto che ritengo la Lazio una squadra molto forte, vuol dire che anche il nostro livello si sta alzando. La classifica non è quella che vogliamo, probabilmente è quella che meritiamo, ma lavorando con questa convinzione credo che si possa fare bene. Juve e Napoli? Nessuna gara è impossibile”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl