SM – De Zerbi: “Dovevamo essere la vittima sacrificale, ma non ci stavamo a fare da comparsa”

Dal nostro inviato a San Siro, Giovanni D’Avino

Sulla partita: “Noi eravamo indiavolati, abbiamo sofferto la qualità e l’organizzazione del Milan. Abbiamo fatto la nostra partita, sofferto il momento perché questo Milan aveva entusiasmo e certezze in più rispetto ad un mese fa. Siamo stati fortunati, ma anche noi abbiamo avuto delle situazioni in campo aperto e in superiorità numerica dove abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio e la scelta. Non siamo stati precisi, ci sono anche delle occasioni potenziali che non si tramutano in occasioni reali”.

Sui punti: “Ogni partita fa storia a sé, abbiamo ancora una classifica che non ci piace però probabilmente in questo momento non basta quello che stiamo dando anche se oggi siamo stati bravissimi come atteggiamento”.

Su Berardi: “Ha fatto un recupero miracoloso, anche se davanti ha sbagliato qualche scelta. L’azione di Bennacer nasce da un errore nostro, poi ha recuperato bene. Nel complesso, abbiamo giocato bene: ora pensiamo subito già da stasera alla partita di mercoledì che sarà determinante”.

Sul secondo tempo: “Abbiamo fatto una prima parte alla grande, abbiamo schiacciato il Milan nella loro metà campo e non riuscivano ad uscire, poi abbiamo sofferto il Milan per demerito nostro o merito loro. Avevamo 60mila tifosi, noi oggi dovevamo essere la vittima sacrificale perché c’era la festa dei 120 anni, noi non ci stavamo a fare da comparsa”.

Impostazioni privacy