SM VIDEO – Ganz: “Pareggio d’oro, non abbiamo mai mollato. Le ragazze sono delle guerriere”

Dal nostro inviato a Firenze, Luca Maninetti

Mister Maurizio Ganz è intervenuto ai microfoni di SpazioMilan nel post partita di Fiorentina-Milan, gara pareggiata dalle rossonere. Queste le sue parole.

Sulla gara: “È un punto d’oro, oggi avevamo difronte una squadra forte, molto organizzata. Volevo vedere anche una reazione, questa era una sfida importante, abbiamo dimostrato carattere e personalità. Il pareggio è un risultato giusto. Fino alla fine nessuna delle due ha mollato”.

Su Salvatori Rinaldi e Giacinti: “Devo cercare di farle giocare tutte e due, hanno giocato bene entrambe. Rinaldi ha fatto un gol importante, ho negli occhi ancora la rovesciata in area di rigore”.

Sullo scudetto: “Noi continuiamo a lavorare e migliorare, oggi non abbiamo giocato benissimo. Abbiamo dimostrato di star bene mentalmente, oggi ho visto una bella reazione ed è questo che mi interessava. La Juventus è un passo avanti a tutte, ma noi vogliamo stare lì. Oggi era importante mettere in campo questa determinazione”.

Sull’approccio: “Si parla di tecnica, tattica e fisicità. Le mie ragazze danno sempre il 100%, per me è anche facile lavorare con loro, non mi è mai capitato di finire l’allenamento e di avere la voglia di tornare il giorno dopo. Questo è il regalo più bello di questo lavoro. Le ragazze sono delle guerriere, devo ringraziarle. Il clima del campionato femminile è puro“.

Sul punto conquistato: “Sono molto soddisfatto di questo punto, sapevamo le qualità della Fiorentina, questo punto ci permette di rimanere da soli al secondo posto. Abbiamo dimostrato grande personalità, contro queste squadre possiamo dire la nostra”.

GUARDA IL VIDEO!

https://youtu.be/dx56z_YccC8

Impostazioni privacy