Milan Campione del Mondo: dodici anni fa il successo contro il Boca

16 dicembre 2007: il Milan torna sul tetto del mondo


Dodici anni fa, il 16 dicembre 2007, il Milan conquistava la sua quarta Coppa del mondo per Club in quel di Yokohama. I rossoneri di Carlo Ancelotti vinsero 4-2 contro il Boca Juniors di Rodrgio Palacio e Gabriel Paletta, due giocatori che, qualche anno più tardi, sbarcarono nel calcio italiano.

Il Milan conquistò la Coppa grazie alla doppietta di Inzaghi e i gol di Nesta e Kakà, che resero vane le reti di Palacio e Pablo Ledesma. Il Diavolo si vendicò dunque degli argentini per la sconfitta subita, sempre sul palcoscenico mondiale, quattro anni prima nel 2003, ai calci di rigore. Fu la seconda rivincita rossonera di quell’anno, dopo la vendetta di Atene, in finale di Champions League, ai danni del Liverpool.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Coordinatore editoriale "SpazioMilan.it": Luca Forte

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy