Pioli fotocopia Parma e Bologna, De Zerbi conferma (quasi) tutti. Le probabili formazioni di Milan-Sassuolo

Continuità. È la parola d’ordine di Stefano Pioli che sta preparando la sfida al Sassuolo di domani alle 15 a San Siro. Il Milan in questa stagione non aveva mai ottenuto tre risultati utili di fila prima della trittico Napoli, Parma e Bologna e finora non ha mai vinto tre partite di fila. Per farlo, e superare il Napoli sconfitto dal Parma, Pioli si affida agli undici che hanno vinto lungo la via Emilia. Roberto De Zerbi anche non farà grandi stravolgimenti per cercare una vittoria che a Sassuolo manca da più di un mese.

SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA

Theo Hernandéz e Bonaventura sono gli uomini chiave di questo miniciclo di partite. Due gol in tre partite per entrambi, offrono una proposta offensiva di qualità che rende pericoloso il Milan. Su quella fascia sinistra anche Calhanoglu è intoccabile, spesso vero regista nei momenti di difficoltà. Confermato il suo omologo Suso che Pioli vuole sempre più nel vivo del gioco per i duetti dietro a Piatek – segni di risveglio per lui a Bologna – con Jack e il numero 10 turco, oltre che per lasciare lo spazio a Conti per cercare di replicare a destra quello che (ben) funziona sull’out sinistro. Kessié è in vantaggio nel ballotaggio con Paquetà per agire da argine a centrocampo con Bennacer che dovrà dettare i tempi. Confermati Musacchio-Romagnoli centrali di difesa – occhio a Caldara che potrebbe tornare a giocare uno spezzone in A dal 20 maggio 2018 – davanti a Donnarumma.

DE ZERBI AVANTI PER LA SUA STRADA

Il Sassuolo cambierà un solo elemento rispetto alla beffa subita al 90′ contro il Cagliari domenica scorsa. Niente sfida young tra i pali con Donnarumma, perché Turati lascerà posto al secondo portiere Pegolo. Davanti a lui, quindi, tutti confermati. Sugli scudi ci sono Berardi e Djuricic su tutti dopo le prestazioni qualitative – e i gol – contro gli isolani. Boga e Caputo, in rete due giornate fa contro la Juve, completano il nuovo quartetto funzionale e funzionante di De Zerbi. Tolijan sulla fascia destra è chiamato a replicare la prestazione ottima in fase offensiva dell’ultima partita. Manuel Locatelli reggerà l’ossatura della squadra.

PROBABILE FORMAZIONE

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandéz; Kessié, Bennacer, Bonaventura; Suso, Piatek, Calhanoglu

SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Tolijan, Marlon, Romagna, Kyriakopoulos; Magnanelli, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo

Impostazioni privacy