Questione stadio, il Sindaco boccia il piano di Milan e Inter

La questione stadio sembra destinata a non sbloccarsi facilmente e a tenere banco ancora a lungo. Oggi si terrà un nuovo vertice a Palazzo Marino, ma le premesse non sono confortanti, soprattutto alla luce delle recenti dichiarazioni del sindaco Beppe Sala:

“Siamo proprietari di uno stadio che vale 100 milioni e ci rende 10 milioni l’anno – ha dichiarato il primo cittadino – Milan e Inter propongono di buttare giù San Siro e costruire un nuovo impianto sul nostro terreno. Il Comune tornerebbe proprietario del nuovo stadio tra 99 anni e percepirebbe l’affitto dopo 33 anni, quindi si passerebbe da 100 milioni di valore e 10 di rendita a zero. Dicendo che così non va bene non mi sembra di essere un pazzo”

La soluzione per trovare uno snodo e alla quale stanno lavorando gli advisor, potrebbe essere quella di un San Siro in “versione Highbury” di Londra. L’idea è di conservare la parte esterna delle rampe del secondo anello (l’aspetto che è considerato più iconico dello storico impianto milanese), senza tribune ma con gli spazi commerciali all’interno. Così il Meazza potrebbe continuare a vivere senza però intaccare i progetti di Milan e Inter.

Impostazioni privacy