Serie A, la classifica della decade: Milan superato dall'Inter al fotofinish

Serie A, la classifica della decade: Milan superato dall’Inter al fotofinish


Quello giocato lo scorso weekend è stato l’ultima giornata di Serie A giocata nella prima decade del terzo millennio. Momento perfetto, dunque, per tirare le somme di questi dieci anni di campionato italiano. Volendo stilare una particolare classifica dal 2010 al 2019, al primo posto troviamo inevitabilmente la Juventus, che ha dominato gli ultimi otto campionati raccogliendo un totale di 852 punti. C’è un abisso con le altre squadre, tanto che la seconda – ovvero il Napoli – è distante ben 108 punti.

Completa il podio la Roma, a 733 che si mette dietro le due milanesi. L’Inter, quarta a quota 658, ha superato il Milan proprio al fotofinish grazie alla vittoria di sabato contro il Genoa e alla contestuale sconfitta a Bergamo dei rossoneri, quinti con 655 punti.

Completano la Top Ten: Lazio (635 punti), Fiorentina (558), Udinese (492), Atalanta (480) e Genoa (433 punti).

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Coordinatore editoriale "SpazioMilan.it": Luca Forte

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy