Theo Hernandez e quella concretezza inaspettata sotto porta

Nella fin qui poco brillante stagione del Milan, c’è un giocatore che si sta distinguendo in positivo più di tutti gli altri: Theo Hernandez. Il terzino francese, arrivato in estate dal Real Madrid per volere di paolo Maldini, ha praticamente messo ai margini della squadra Ricardo Rodriguez che per 2 anni è stato il titolare del ruolo sulla fascia sinistra. Come scrive quest’oggi Tuttosport, Theo può puntare ad entrare nella storia del Milan. In che modo? Superando il record di gol in Serie A per un terzino con la maglia rossonera. Primato detenuto da Aldo Maldera che nella stagione 1978/1979 mise a segno 9 reti. Per ora Theo è a quota 4, e considerando che all’inizio ha dovuto saltare alcune partite a causa di problemi fisici, la media è buona per tentare il sorpasso a Maldera.

VALORE DI MERCATO RADDOPPIATO

In pochi mesi il valore del giocatore è raddoppiato. Il Milan ha sborsato 20 milioni per acquistarlo a titolo definitivo pochi mesi fa. Adesso si ritrova in casa, un terzino che ne vale 40. La società ha già fatto sapere che il giocatore non è sul mercato e che intende trattenerlo a lungo per cercare di tornare competitiva a livello europeo nel giro di 2/3 anni. In molti quando videro la foto di Maldini seduto con Hernandez in un locale di Ibiza, storsero il naso. Gli stessi che ora elogiano il giocatore ed esultano ai suoi gol.

BISOGNA LAVORARE SULLA FASE DIFENSIVA

In Italia gli errori in fase difensiva difficilmente vengono perdonati e si pagano a caro prezzo. Per questo motivo Theo deve lavorare molto per non commettere più disattenzioni quando la difesa viene attaccata (vedi il rigore procurato su Orsolini nella partita di domenica contro il Bologna). Pioli sta insistendo molto su questo e crede che il 22enne possa migliorare sotto questo punto di vista nel giro di poco tempo.

Hernandez ha trovato al Milan l’ambiente giusto per lui. L’obiettivo per lui – aldilà del record di Maldera – è quello di crescere ulteriormente per cercare di essere convocato in Nazionale francese ai prossimi Europei. La cosa è difficile, ma se il giocatore continuerà ad esprimersi a questi livelli, le chances di vederlo in maglia blues, aumenteranno sicuramente.

Impostazioni privacy