Il sindaco Sala quasi convinto sul nuovo stadio, resta un ultimo nodo

Il sindaco Sala quasi convinto sul nuovo stadio, resta un ultimo nodo


Le parole del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, lasciano pensare che Inter, Milan e Comune siano vicini a concludere l’accordo per la realizzazione del nuovo stadio.

Il sindaco a La Repubblica:”Il progetto delle squadre sullo stadio ora mi convince. Divento più ottimista, perché credo che le due società si stiano avvicinando alle nostre richieste

Le due società milanesi sembrano essere andate incontro alle richieste del comune su:

  • la demolizione di San Siro, il Comune ha sempre manifestato contrarietà per questo tipo di soluzione, il compromesso sembra essere una demolizione parziale dell’impianto con la conservazione degli elementi caratteristici del Meazza, ossia la tribuna arancio e le torri.
  • la questione economica, l’attuale impianto frutta al comune la bellezza di 10 milioni annui, cifra troppo importante per le casse pubbliche. Le due società, per accontentare il Comune, hanno accettato di pagare sin da subito il nuovo canone per il diritto di superficie (lungo 90 anni) e non dopo 32 anni dall’ingresso nel nuovo impianto.

Resta un ultimo noto tra le parti: diminuire le costruzioni extra di uffici, hotel, negozi, che i club realizzeranno per rientrare dei costi“.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Coordinatore editoriale "SpazioMilan.it": Luca Forte

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy