Il sindaco Sala quasi convinto sul nuovo stadio, resta un ultimo nodo

Le parole del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, lasciano pensare che Inter, Milan e Comune siano vicini a concludere l’accordo per la realizzazione del nuovo stadio.

Il sindaco a La Repubblica:”Il progetto delle squadre sullo stadio ora mi convince. Divento più ottimista, perché credo che le due società si stiano avvicinando alle nostre richieste

Le due società milanesi sembrano essere andate incontro alle richieste del comune su:

  • la demolizione di San Siro, il Comune ha sempre manifestato contrarietà per questo tipo di soluzione, il compromesso sembra essere una demolizione parziale dell’impianto con la conservazione degli elementi caratteristici del Meazza, ossia la tribuna arancio e le torri.
  • la questione economica, l’attuale impianto frutta al comune la bellezza di 10 milioni annui, cifra troppo importante per le casse pubbliche. Le due società, per accontentare il Comune, hanno accettato di pagare sin da subito il nuovo canone per il diritto di superficie (lungo 90 anni) e non dopo 32 anni dall’ingresso nel nuovo impianto.

Resta un ultimo noto tra le parti: diminuire le costruzioni extra di uffici, hotel, negozi, che i club realizzeranno per rientrare dei costi“.

Impostazioni privacy