Pioli in conferenza stampa: "Dobbiamo avere la carica di Ibra domani. Il derby partita che vale di più"

Pioli in conferenza stampa: “Dobbiamo avere la carica di Ibra domani. Il derby partita che vale di più”


Si è conclusa da qualche minuto la conferenza stampa di Stefano Pioli pre Inter-Milan. “L’Inter ha fatto molto meglio ad inizio campionato e noi stiamo cercando di recuperare, arriviamo molto bene a questo derby. Tutte le partite si giocano per vincere, ma se ci sono partite che valgono di più sono queste. Sono partite che vanno vinte”. Sulle condizioni di Ibrahimovic: “Ibra ha svolto un lavoro programmato, se oggi supererà lo step domani sarà a disposizione. Il suo percorso è stato giusto, manca lo step principale che è un allenamento completo con la squadra”. Ha parlato poi dell’Inter: “Affrontiamo una squadra che non perde da tantissimo tempo ma dobbiamo avere la faccia di Ibra domani, carica, con la voglia di far bene e vincere. Abbiamo rispetto per i nostri avversari, sono forti, ci saranno grandi difficoltà da superare dentro la partita ma dobbiamo avere la convinzione nei nostri mezzi“.

Il mister è poi intervenuto sulla condizione dei giocatori in rosa: “Sono tutti recuperabili, l’unico che ha ancora problemi è Krunic, gli altri sono arruolabili. Poi ci sarà eventualmente un report medico su di lui. Rebic o Leao? Perché non tutti e due insieme? Sceglierò le caratteristiche più adatte alla partita tenendo caratteristiche in panchina per poterla eventualmente cambiare”. E poi: Il derby è una partita che vale di più, la mia squadra ha dimostrato di avere coraggio, è nelle difficoltà che dimostri di avere coraggio. Domani abbiamo un’altra possibilità. Il fatto che il Milan non vince un derby in trasferta da anni è uno stimolo, dobbiamo fare una prestazione battagliera, arriviamo bene, stiamo bene e ce la vogliamo giocare”. Infine, una battuta su Conte e sulle parole di Spalletti in settimana: “Conte lo conosco come collega ma non lo conosco in maniera specifica. Per un allenatore è importante entrare nella testa dei giocatori, ognuno lo fa con le sue caratteristiche. Non invidio Conte, sto bene qui. Spalletti? Non ho tempo per perdere tempo, chi pensa al passato si gode poco il presente. Sono concentrato sul presente e non penso ad altro“.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Coordinatore editoriale "SpazioMilan.it": Luca Forte

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy