SM – Pioli: sintesi della conferenza stampa

Stefano Pioli ha sostenuto la consueta conferenza stampa alla vigilia di Lecce-Milan. Tanti i temi toccati, in primis per le prime somme dal suo arrivo e l’obiettivo per il finale di stagione:”Credo che le somme vadano tirate alla fine. Detto ciĆ², i punti in classifica sono quelli che ti meriti. Ad oggi siamo fuori dalle coppe europee ma puĆ² ambiare tutto. Sarebbe un peccato terminare in questa posizione, non abbiamo un calendario facile ma abbiamo dimostrato di potercela giocare con chiunque. L’obiettivo ora ĆØ raggiungere l’Europa. Spero che la squadra abbia imparato dai propri errori“.

La conferenza ĆØ proseguita passando dallo stato emotivo della squadra e quello dei singoli, sino alla problematica dei goal:”SarĆ  un altro campionato. La squadra ĆØ concentrata e motivata. Puntavamo sulla Coppa Italia ma siamo usciti per demeriti nostri all’andata e per via di alcune decisioni. Ma noi siamo il Milan e dobbiamo dare sempre il massimo. Sugli infortunati vi dico che sono i tre giocatori non convocati. Ibra sta meglio e avrĆ  un altro controllo la prossima settimana. Musacchio purtroppo penso che abbia terminato la stagione. Duarte potrebbe essere disponibile dalla prossima sfida“. – “Siamo il quarto peggior attacco non perchĆ© abbiamo creato poco, ma perchĆ© abbiamo basse percentuali di realizzazione. Fare un gol in piĆ¹ fa sempre la differenza: dobbiamo migliorare in questo“.

Immancabili le voci sul suo futuro e il rapporto con la dirigenza:”Il futuro di tutti gli allenatori passa per questi quaranta giorni. Viviamo di risultati. Io non mi faccio distrarre da queste voci, perchĆ© sono concentrato solo per il finale di stagione. Abbiamo un obiettivo da rincorrere migliorando una classifica che non rispecchia le nostre qualitĆ . Poi chi dovrĆ  decidere lo farĆ , ma sarĆ² anche io a prendere le mie decisioni. La presenza della societĆ  non ĆØ mai mancata. Gazidis ha altre mansioni da svolgere ed ĆØ normale che sia poco presente a Milano. Poi ĆØ chiaro che fa sempre piacere la sua presenza“.

Infine, Pioli ha parlato di Leao, Colombo e D. Maldini:”Da Leao voglio di piĆ¹. Deve essere consapevole del suo potenziale. Colombo e Daniel sono molto giovani ma hanno qualitĆ  e potenzialitĆ  da Milan. Ci sono buone caratteristiche sulle quali lavorare”. La conferenza stampa si ĆØ chiusa con la dedica dell’allenatore rossonero ad Alex Zanardi:”Un grande in bocca al lupo a Zanardi. Ha dimostrato di essere un uomo vero oltre che un grande sportivo. Spero che possa superare anche questa“.

Impostazioni privacy