Vincenzo Spadafora (Ministro dello Sport): “Riaprire gli stadi? A fine settembre valuteremo l’ eventuale ripresa con il pubblico”

Dopo le parole di ieri rilasciate al Fatto Quotidiano dal Premier Giuseppe Conte e il nuovo Dpcm che entrerà in vigore oggi, lunedi 7 settembre, che chiudono alla possibilità di una riapertura degli stadi fino al 30 settembre, su questo tema si è espresso poche ore fa il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora.

A margine della finale di Supercoppa di Volley femminile tra Conegliano e Busto Arsizio, il Ministro ha rilasciato, ai microfoni di RaiSport, le seguenti dichiarazioni: “Finalmente si respira aria di festa e di ripresa, ne avevamo bisogno. Riprendiamo perché in grado di rispettare le regole, e dobbiamo continuare a farlo”.
Subito dopo parla della ripresa degli altri sport ma soprattutto dell’ inizio del campionato di calcio e della possibilità di far tornare il pubblico negli stadi: “Anche io non vedo l’ora perché con il pubblico è tutta un’altra storia. La settimana prossima la ripartenza della scuola sarà un test importante per il paese, poi dipenderà da noi”. Infine aggiunge il Ministro: “Credo che alla fine di settembre ci saranno tutti gli elementi per valutare l’eventuale ripresa con il pubblico. Nel frattempo spero che venga consentito l’accesso di un migliaio di spettatori, come a concerti e teatro, io ci sto lavorando”.

Impostazioni privacy