Conferenza stampa – Pioli: “Soddisfatto, ma siamo lontani dal passaggio del turno”

Amici di Spazio Milan, di seguito le parole di mister Pioli in conferenza stampa, al termine della partita contro lo Sparta Praga che i rossoneri hanno vinto per 3-0.

Il turnover ha funzionato?
Abbiamo giocato bene, abbiamo sfruttato bene le situazioni. Sono molto soddisfatto della gara di oggi. Adesso pensiamo alla prossima gara“.

Dalot ha sostituito egregiamente Theo Hernandez. Un giudizio su di lui?
Può giocare sia a destra che a sinistra, questo è un vantaggio per lui e anche per la squadra. Tutti hanno spazio“.

Le seconde linee hanno dato tutte ottimi segnali. I suoi commenti su Dalot e Tonali?
Ho tanti titolari, devo fare delle scelte. Cerco di schierare per ogni partita la miglior formazione possibile. Dalot è un ragazzo giovane forte, così come Diaz, Sandro e tutti gli altri. Sono tutti forti e titolari“.

Questa vittoria trasmette serenità pensando al passaggio del turno?
La serenità dobbiamo sempre averla, accompagnata da una grande determinazione. Abbiamo confermato la vittoria di Glasgow, ma siamo ancora lontani dall’assicurarci il passaggio del turno. Adesso abbiamo poco tempo e dobbiamo preparare la sfida contro l’Udinese. Stanno raccogliendo poco, ma hanno fisicità, intensità e qualità“.

Sarà decisiva la partita contro il Lille?
Stasera siamo stati bravi. Riuscire a vincere la prossima sarebbe un passo molto importante. Il Lille è una squadra di talento e velocità. Dovremo cercare di giocare bene. Adesso ci rituffiamo nel campionato“.

Impostazioni privacy