Gazidis: “I 4 pilastri per riportare il Milan ad alti livelli”

Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan, in una lunga intervista alla rivista economica “Leaders in sport”, ha spiegato quali sono i 4 punti per poter riportare il Milan ad alti livelli:

“Come primo punto dico il calcio giocato. Dobbiamo avere una strategia che tenga sotto controllo i nostri costi, migliorando allo stesso tempo le nostre prestazioni in campo, attraverso l’utilizzo di data analysist, lo scouting e attraverso le nostre risorse, come Paolo Maldini. Inoltre, abbiamo bisogno di un calcio verticale e dotato di giocatori giovani e forti tecnicamente. Si dice che il campionato italiano sia per vecchi, ma noi abbiamo una squadra con un’età media molto bassa e con un leader vecchio come Ibrahimovic.

Il secondo pilastro è lo stadio. In Italia solo necessari e qui a Milano abbiamo l’opportunità più straordinaria di costruire il miglior stadio del mondo.

C’è poi molto da fare sul lato digitale: nuove app, nuovi eventi – come quello organizzato durante il lockdown con Rocnation -, tour digitali e nuovi sponsor che si stanno unendo al nostro progetto.  

I tempi di crisi possono produrre cambiamenti e noi vogliamo essere al centro del panorama e delle discussioni in tutti gli ambiti: con la UEFA, con la FIFA e con la Federazione qui in Italia. Questo quattro pilastri ci aiuteranno ad essere più forti e più competitivi a livello internazionale”.

Impostazioni privacy