CM.com - Retroscena di mercato: Donnarumma poteva essere del Napoli

CM.com – Retroscena di mercato: Donnarumma poteva essere del Napoli

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Domenica sera al San Paolo andrà in scena Napoli-Milan, gara importantissima per due squadre che occupano le zone nobili della classifica.

Protagonista del match sarà sicuramente Gianluigi Donnarumma, e calciomercato.com rivela un curioso retroscena che lega l’italiano al club di De Laurentiis. Il portiere del Milan infatti è nato a Castellammare di Stabia e cresciuto calcisticamente nel club Napoli ma quando aveva 14 anni è stato protagonista di una delle trattative più note della storia del calcio giovanile: l’Inter aveva di fatto chiuso il colpo, ma il Milan riuscì a soffiarlo ai cugini.

Per tutti i giovani del suo territorio e cresciuti nelle cosiddette società affiliate, il Napoli poteva versare un indennizzo e tesserare i giocatori. La società partenopea allora, riteneva però che i premi di formazione e valorizzazione fossero troppo alti e non volle pagare il prezzo fissato dai vari club, facendosi sfuggire uno dei migliori talenti del panorama italiano.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy