L’ex arbitro Chiesa: “Il gol di Calabria è da annullare, ma manca il rosso a Bentancur e su Brahim Diaz è rigore”

L’ex arbitro internazionale, Massimo Chiesa, ha parlato ai microfoni di calciomercato.com dell’arbitraggio di Irrati nel match di ieri sera tra Milan e Juventus. Le sue parole:

Sul gol di Calabria: “Partita da dimenticare per Irrati. Sul gol di Calabria, le proteste della Juventus sono giustificate: a inizio azione, Calhanoglu entra su Rabiot con l’anca. Il contatto non è spalla-spalla, è falloso ed era da sanzionare. Il Var Orsato non interviene, lascia il giudizio del campo e di Irrati che era vicino all’azione. Il gol a nostro avviso era da annullare“.

Sul rosso a Bentancur: “Al 70’, un altro errore grave nella direzione della partita: manca il rosso a Bentancur che – già ammonito – entra in scivolata in netto ritardo su Castillejo. Irrati dà il vantaggio, ma poi inspiegabilmente non ammonisce lo juventino” (il Var non può intervenire sulla somma di ammonizioni). 

Sul rigore per il Milan: “Al 93’, infine, manca un rigore netto per il Milan: la gamba di Rabiot in area colpisce il ginocchio di Brahim Diaz che cade a terra

Impostazioni privacy