Gianluigi Donnarumma ha parlato ai microfoni di Sky a due giorni dal derby di Milano. Queste le sue parole:
Sul derby: “Bella emozione, era tanto che non si vedeva un derby con questa classifica. Siamo entusiasti e consapevoli, dobbiamo fare una grande partita per portare a casa il risultato positivo”.
Sul momento del Milan: “Dopo il lockdown, dopo la Juve, abbiamo capito che potevamo svoltare e da lì è nato tutto, Con mister Pioli lavoriamo bene, stiamo bene in campo. Si lavora molto sulla fase difensiva che è stata importante quest’anno, ora dobbiamo continuare a lavorare perchè non abbiamo ancora fatto nulla, manca ancora tanto e speriamo di continuare a divertirci”
Sul Milan adesso: “Siamo più squadra. Non so se è il Milan più forte ma siamo più squadra, stiamo bene insieme, ci divertiamo e siamo un grande gruppo. Questo è fondamentale per tornare in alto”
Sullo Scudetto: “Possiamo lottare, mai accontentarsi. L’obiettivo è la Champions poi i calcoli li faremo alla fine”
Sulla Champions: “Un sogno giocarla, tornare lì significa aver portato il Milan dove merita”.
Su Ibra: “Zlatan è un gran campione, non molla mai e aiuta tutti. Arriva per primo al campo e se ne va per ultimo. Ci sta dando una grande mano ed è un esempio per tutti noi”
Sulla sua crescita: “Spesso sbagliavo nell’atteggiamento in campo, fa parte dell’esperienza, ero ancora un ragazzino, Ora sono più maturo e miglioro di partita in partita. Penso di essere sulla strada giusta”
Sul rinnovo: “Lo vivo bene. Sono tranquillo, cerco di dare il massimo per questa maglia e per i compagni allenandomi al 100%”