Inzaghi: “Con lo United bisogna lottare per 180 minuti. Sono sicuro che il Milan l’anno prossimo ritroverà la Champions”

Filippo Inzaghi, ex leggenda rossonera e oggi allenatore del Benevento, ha parlato alla Gazzetta dello Sport dell’incontro di stasera tra Manchester United e Milan, ricordando anche la storica semifinale di Champions del 2007 giocata e vinta contro i Reds:

Sulla semifinale del 2007: “Eravamo concentratissimi. Durante il primo tempo venne giù un temporale incredibile, San Siro è sempre speciale, ma quella sera lo fu ancora di più. A qualificarsi per la finale ventiquattro ore prima di noi fu il Liverpool, ossia la squadra che ci aveva inflitto una delusione tremenda nel 2005 a Istanbul. Aspettavamo quella rivincita, la volevamo fortemente. Lo United pagò anche il nostro desiderio di rivalsa sui Reds”.

Sulla favorita di stasera: “In questi incontri non esistono favoriti, e se esistono, il pronostico conta fino a un certo punto. Bisogna solo correre e lottare per 180 minuti e poi tirare le somme. Ai ragazzi del Milan auguro soprattutto di godersela, queste emozioni ti restano dentro e ti arricchiscono. Stanno facendo un campionato strepitoso e sono colpito dall’entusiasmo che trasmette quando gioca. Si vede che i ragazzi hanno voglia di correre, di attaccare, di riportare in alto il club. Sono sicuro che l’anno prossimo il Milan ritroverà il palcoscenico della Champions”.

Impostazioni privacy