Collovati: “Romagnoli? Doveva avere una grande carriera, ma non è migliorato”

L’ex giocatore rossonero Fulvio Collovati, è intervenuto in diretta Twitch sul canale ufficiale del Milan, ha risposto ad una serie di domande, in particolare su Romagnoli ha detto: “Romagnoli ha esordito giovanissimo nella Roma, poi lo ha valorizzato Mihajilovic alla Sampdoria e poi è andato al Milan. Si prospettava una grande carriera, ma non ha avuto grandi miglioramenti. Aveva un bel piede, forte di testa… ma non è migliorato. Puoi arrivare in una grande squadra come il Milan ma poi devi lavorare tanto sui tuoi difetti. Per quanto riguardo Tomori ritengo che sia un giovane validissimo ma ancora troppo inesperto. Raspadori si è liberato di lui con troppa facilità, ma è un fatto d’esperienza. È veloce, rapido, ma deve capire che in area di rigore non può far girare il giocatore”.

Per Tomori può essere un fatto di condizione? Quando sei giovane non hai continuità, ma è normale. Io esordii nel Milan ed esordii alla grande, avevo 19 anni ed ero titolare. Le prime 5-6 partite le giocai alla grande, poi ebbi un calo. L’allenatore mi rimise in panchina, fu giusto così. Tomori è arrivato che non giocava mai, quindi aveva grandissimo entusiasmo. Ora sta pagando lo scotto della nostra Serie A. Deve essere meno effervescente, nell’anticipo è troppo impulsivo. Se con Raspadori avesse temporeggiato non avrebbe sbagliato. Ma questo arriva tutto con l’esperienza, stiamo parlando di un giocatore che avrà futuro”.

Tomori-Romagnoli possono funzionare insieme? Uno è destro, l’altro è mancino, sarebbe la coppia ideale. Poi non so quali pretese abbia Romagnoli, io penso che comunque debba essere riconoscente al Milan. Romagnoli-Tomori sarebbero perfetti insieme. Non ci sono tanti difensori in giro di tanto valore”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy