Kalulu: “Strano non vincere in casa per due mesi, col Genoa ce la metteremo tutta”

Pierre Kalulu ha parlato del suo primo anno in rossonero ai microfoni di Milan TV. Dal rapporto con Stefano Pioli alla voglia di tornare a vincere in casa, ecco le sue dichiarazioni.

LE SUE PRESTAZIONI: Posso solo migliorare. Quando si gioca ad alti livelli si impara sempre, si migliora osservando nuove situazioni. Io cerco sempre di migliorare e mi fa piacere se la gente la nota“.

PRIMO ANNO ROSSONERO: Credo che la prima stagione abbia sempre un sapore speciale: è tutto nuovo, anche se il pallone e il campo sono sempre gli stessi. Reputo positiva la mia prima stagione al Milan, perché ho avuto la possibilità di giocare in due posizioni diverse e anche in partite importanti. Come ho detto, finora è stata una buona stagione ma ora devo solo migliorare“.

LA STAGIONE DELLA SQUADRA: “Abbiamo mostrato grande carattere e forza di volontà sia in allenamento che in partita. Siamo un gruppo molto unito, questo ci fa superare insieme le difficoltà. E credo che l’abbiamo dimostrato a Parma“.

IL RAPPORTO CON PIOLI: “Fa piacere che abbia una buona reputazione di me. Credo che la sua qualità principale sia essere umanamente vicino ai giocatori. Non è facile essere vicino a tutti, soprattutto con una rosa di 23-25 elementi. Per me riesce a farlo bene, è in grado di trasmettere la sua passione e le sue emozioni, sia in campo che fuori. Ti aiuta ad avere fiducia in te stesso e sa come dirci le aspettative che ha su di noi. Riusciamo a capire molto bene cosa vuole“.

VINCERE A SAN SIRO: “È importante tornare a vincere in casa, è strano non vincere una partita casalinga in due mesi. Faremo di tutto per interrompere questo digiuno, anche se domenica sarà una partita dura perché il Genoa è una squadra tosta. Stiamo lavorando duro per ritrovare la vittoria in casa“.

Impostazioni privacy