Milan-Benevento, le pagelle: i rossoneri tornano alla vittoria con una grande prestazione

LE PAGELLE (SpazioMilan)
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

DONNARUMMA 6.5 – Finalmente torna un clean sheet in campionato che mancava da quasi due mesi. Sempre attento quando viene chiamato in causa.

DALOT 6.5 – Partita ampiamente positiva del terzino, protagonista di diverse incursioni sulla destra che ricordano quelle di Theo sulla fascia opposta.

TOMORI 6 – L’inglese delle ultime prestazioni poco brillanti. Attento e preciso, cerca sempre di anticipare gli attaccanti avversari.

ROMAGNOLI 6.5 – È tornato il capitano e il Milan torna a non subire gol: molto sicuro e concreto, la sua leadership sarà importante per questo finale di stagione.

T. HERNANDEZ 7 – Il suo gol (il primo nel 2021) corona una grande partita del francese, sempre pericoloso e attento in difesa.

KESSIE 7 – Il doppio velo che porta al gol del vantaggio di Calhanoglu è una perla di altissima fattura. Per il resto, solita ottima prestazione di Kessie, il rossonero più costante durante tutto l’anno.

BENNACER 6 – Deve ancora recuperare la sua forma migliore dopo il lungo infortunio, ma il suo lo fa sempre in mezzo al campo.

SAELEMAEKERS 7 – Questa sera era ovunque: recupera palla in difesa e un momento dopo è già dall’altra parte del campo a duettare con Calhanoglu e Ibrahimovic. Deve migliorare sotto porta.

CALHANOGLU 7 – Il turco è tra i più ispirati nell’ultimo periodo. Dopo il gran gol contro il Sassuolo, trova di nuovo la rete del vantaggio contro il Benevento.

LEAO 6 – Ancora niente bonus per il Leao, ma quando parte dalla sinistra è tutto un altro giocatore. I suoi movimenti sono importantissimi per creare spazi a Theo Hernandez e Ibrahimovic.

IBRAHIMOVIC 6 – Voleva il gol al rientro, ma Montipò gli ha parato qualsiasi cosa. Peccato, ma la sua resta una buona prestazione.

TONALI 6.5 – Il suo ingresso in campo favorisce il palleggio della squadra di Pioli, e poi è sempre importante in fase difensiva.

CASTILLEJO 6

CALABRIA 6

REBIC 6

B. DIAZ s.v.

PIOLI 6.5 – Ottima risposta dei rossoneri dopo il doppio k.o. contro Sassuolo e Lazio. Vittoria dal grande peso contro un Benevento in cerca di punti salvezza. Adesso testa alla Juve, una partita che può essere decisiva.