I migliori giocatori rossoneri della stagione 2020/2021

Per un certo periodo, il Milan è stato etichettato come il “gigante addormentato” della Serie A, complici le difficoltà a raggiungere i grandi risultati a cui aveva abituato i tifosi alla fine degli anni 2000. Tuttavia, la ripresa del club rossonero è iniziata già dall’ultima stagione, al termine della quale, sotto la guida di Stefano Pioli, si è guadagnato il secondo posto dimostrando di essere ormai sulla strada giusta per ritornare agli splendori di un tempo. Ma chi sono stati i giocatori che più di tutti hanno contribuito a riportare la squadra nel vivo del campionato?

Se guardiamo ai vari mercati di Scommesse sul calcio elencati su questi siti, vediamo che la conquista del prossimo scudetto da parte del Milan è data 11/1. Sembra che molti esperti vedano del potenziale nei ragazzi di Pioli e ciò non verrà sicuramente smentito; tuttavia, tra i rossoneri c’è la consapevolezza che non sarà così facile battersi contro Juventus e Inter, e per questo servirà che i migliori giocatori siano nella loro forma migliore per tutta la stagione.

Senza dubbio, il terzino sinistro Theo Hernández ha regalato prestazioni straordinarie in questo anno di Milan, ed è stato la forza trainante in molte partite importanti dove la squadra ha raccolto punti fondamentali. Hernández, impiegato in posizione di terzino di spinta, ha partecipato al 21% dei gol segnati dal Milan la scorsa stagione, a cui vanno aggiunte le 4 marcature personali e 3 assist. Il giocatore continua a essere tra le prime scelte di Pioli e non c’è dubbio che il club farà tutto il possibile per averlo con sé anche la prossima stagione.

Un altro elemento che si è rivelato fondamentale per i successi del Milan nella stagione 2020/2021 è stato Zlatan Ibrahimović che, proprio come un vino pregiato, migliora con il passare degli anni. Ora sono 39, ma lo svedese continua a essere tra i migliori e, nonostante sia riuscito a giocare solo 19 partite lo scorso campionato, il suo bottino a fine campionato è stato di 15 gol e 2 assist, essenziali per spingere in alto il Milan durante la stagione.

Il nostro elenco delle star rossonere dello scorso campionato si conclude con Franck Kessié, meritatamente incluso nella Squadra dell’anno AIC. Sono serviti un paio d’anni al calciatore ivoriano per inserirsi alla perfezione negli schemi del Milan, ma alla fine è riuscito alla grande e, grazie a un’intesa formidabile con Ismaël Bennacer e Sandro Tonali, il trio di centrocampo sembra davvero poter spingere in avanti il Milan per molti anni ancora.

Impostazioni privacy