Calciomercato Milan, un mercato fatto con giudizio

Manca pochissimo all’inizio del nuovo campionato di Serie A e tutti i club si stanno muovendo sul mercato per cercare il giusto rinforzo. Sicuramente un ruolo importante nella sessione estiva di calciomercato l’ha avuto l’Inter, protagonista di una grande svendita con l’addio di Lukaku, Hakimi e Conte. Questi tre sono stati tra i principali fautori della rinascita nerazzurra, portando fino alla vittoria dello Scudetto. Secondo molti un indebolimento della rosa che favorirà la Juventus e soprattutto il Milan. Proprio quest’ultima squadra è molto attiva sul mercato, con acquisti mirati all’esigenza del proprio tecnico Stefano Pioli.

Certamente il mercato del Milan è stato condizionato dall’addio di Gigio Donnarumma a parametro zero. Il miglior giocatore di Euro2020, nonché vincitore della competizione, si è accasato al Paris Saint-Germain ed è stato un brutto colpo per la dirigenza e tifoseria, che non hanno gradito il tradimento del giovane portiere. La speranza del club era di riuscire a monetizzare sulla sua cessione, ma alla fine il rinnovo non è arrivato, portando alla perdita a titolo gratuito dell’estremo difensore.

Al suo posto i rossoneri hanno acquistato Mike Maignan, portiere francese ormai ex Lille. Con i francesi il portiere è stato uno dei protagonisti della prima storica vittoria della Ligue 1 del club. La dirigenza lo ha comprato per 13 milioni di euro, facendogli firmare un quinquennale. Nelle prime uscite ha già scaldato i tifosi rossoneri, con prestazioni importanti e che al momento non fanno rimpiangere l’ex Donnarumma. La sensazione è che possa essere un perno fondamentale della stagione dei rossoneri. Attualmente si piazza come il miglior acquisto del calciomercato rossonero, diventando già una certezza per tutta la squadra.

Il mercato del Milan, però, è passato anche dall’attacco. Sì, perché complice i continui acciacchi di Zlatan Ibrahimovic, la dirigenza è voluta correre ai ripari e per questo motivo è riuscita a strappare alla concorrenza Giroud. Altro francese in rosa per Pioli, ex Chelsea, ambito da molte squadre italiane in questi ultimi anni. L’attaccante avrà il compito di non far rimpiangere Ibra, oltre che farlo rifiatare. Inoltre, ha voluto indossare la maglia numero 9 che negli ultimi anni ha sempre portato sfortuna a chi la portava. I rossoneri sperano di avere per le prime giornate Ibrahimovic. Anche se il Milan, secondo quanto riportato da Leggo, vuole tutelare al massimo il suo bomber, reduce da un brutto infortunio che l’ha costretto a saltare il suo ultimo Europeo. Al posto suo, quindi, c’è Giroud, pedina fondamentale per Pioli. Al momento contro Sampdoria e Cagliari, il francese è il favorito per una maglia da titolare.

Ottimo lavoro anche sul fronte prestiti per il Milan, con il riscatto di Tonali dal Brescia e di Tomori dal Chelsea. Quest’ultima operazione è stata fondamentale per la difesa rossonera, con il difensore inglese che è considerato la colonna del reparto arretrato insieme a Kjaer. Ha ben figurato nella prime uscite internazionali di questa sessione estiva, tra cui nella sfida stellare contro il Real Madrid. Fondamentale anche l’acquisto dal Monaco di Ballo-Touré, importante per poter far rifiatare gli interpreti difensivi.

Il mercato non è ancora chiuso e prima della fine la dirigenza piazzerà altri due acquisti importanti, specialmente nel reparto centrale. Sono diversi i prossimi nomi sul taccuino di Maldini, tanto che puoi scommetterci su betflag, sfruttando il bonus benvenuto senza deposito. Se la sessione estiva di calciomercato chiudesse ora, sicuramente il Milan sarebbe una di quelle squadre che più ha saputo rinforzarsi meglio, spendendo quanto si erano prefissati e mantenendo la qualità. Ora tocca al campo dire la propria.

Impostazioni privacy