Lungo stop per Maignan, svelata la data di rientro

Mike Maignan è stato costretto ad un’operazione al polso sinistro che lo renderà indisponibile per le prossime partite.

Il Milan è corso subito ai ripari ingaggiando Antonio Mirante e questo ha fatto pensare male ai milanisti che hanno iniziato a preoccuparsi.

maignan, milan, infortunio

Preoccupazioni del tutto fondate visto che Emanuele Baiocchini ha annunciato ai microfoni di Sky che il portiere francese dovrà stare lontano dal campo per circa due mesi.

Nella migliore delle ipotesi ,dunque, l’estremo difensore rossonero tornerebbe a disposizione nel match contro il Napoli del 17 dicembre.

Il club conferma quanto appena detto con un comunicato ufficiale sul sito del Milan. Le parole:

AC Milan comunica che nella giornata odierna, Mike Maignan si è sottoposto ad un esame artroscopico che ha evidenziato la lesione di un legamento del polso sinistro che è stata riparata. È stata inoltre posizionata una vite percutanea nello scafoide per una sofferenza vascolare.

“L’intervento, eseguito nella clinica La Madonnina, dal Dottor Loris Pegoli alla presenza del Responsabile sanitario del Milan Stefano Mazzoni, è perfettamente riuscito. Seguirà una immobilizzazione di sei settimane e successivamente si procederà con il protocollo riabilitativo. Il rientro di Maignan in campo è previsto tra 10 settimane.”

Impostazioni privacy