Pioli: “La squadra sta bene, abbiamo recuperato tre giocatori. Il nuovo stadio è il futuro!”

Buon pomeriggio cari lettori e lettrici di SpazioMilan. Come di consueto oggi seguiremo la conferenza stampa del tecnico rossonero Stefano Pioli che presenterà il “Derby della Madonnina”, big match della domenica sera alle 20:45.

Ci sono le condizioni per disputare una buona partita?

“Assolutamente sì. Abbiamo recuperato molte energie, la squadra è in condizioni ottimali per giocare bene questo derby.”

Quanto è bello allenare un giocatore come Ibra che si gioca un derby a 40 anni?

“Il derby è sempre il derby, l’importante è vincerlo. Zlatan è un fenomeno, sta bene e ha trovato una buona condizione e quindi come tutti è molto motivato.”

Cosa ha l’Inter in più rispetto al Milan?

“L’Inter è la favorita perchè ha vinto abbastanza meritatamente lo scorso campionato, l’Inter sa bene come continuare a vincere. Scopriremo domani quali sono i punti deboli di questa Inter.”

Se dovesse vincere il Milan domani, sarà una fuga per lo Scudetto?

Una partita molto importante per il nostro ambiente, il nostro popolo ma non possiamo guardare troppo avanti perchè è presto, siamo solo alla dodicesima giornata.”

L’ultimo derby è finito 3-0 per l’Inter, cosa è cambiato da quella partita?

“Siamo cambiati tanto, abbiamo presi tanti giocatori con diverse caratteristiche, noi abbiamo il nostro piano e la nostra strategia per fare una buona partita domani.”

Meglio questa Inter da affrontare o quella dell’anno scorso?

Saprò dirlo dopo la partita di domani, sulla carta mi aspetto una partita con i due attacchi più forti del campionato. Difendere bene ti dà la possibilità di poter vincere.”

Nuovo stadio?

Ieri ho visto un filmato, è il nuovo Bernabeu. Posso dire che sono orgoglioso di fare parte di questo club che vuole portare innovazioni nel calcio italiano, il nuovo stadio è il futuro.”

Su Rebic e Florenzi?

“Rebic e Florenzi hanno completamente recuperato. Ballò-Tourè anche, solo Messias tornerà dopo la sosta.”

Come contrastare Brozovic?

“Brozovic è un giocatore molto importante e dinamico per loro, molto bravo a verticalizzare. È da tenere in considerazione se vogliamo sporcare le loro giocate. Noi dobbiamo cercare di essere una squadra che non aspetta, che prova ad essere aggressiva.”

Giocheranno Ballo-Touré e Krunic?

Le mie scelte le ho già fatte, sono molto convinto. I giocatori le sanno, domani vedrete.”

Possiamo definirla la partita più importante per il Milan?

“Ne abbiamo giocate tante e ne giocheremo ancora altre. Ci piace affrontarle, ci piace affrontarle col massimo della fiducia e della positività”.

Pensiero sulla convocazione in Nazionale di Tonali?

“È un segnale per tutto l’ambiente Milan. Il club ha scelto giocatori forti, i ragazzi stanno facendo bene. Ormai siamo tutti nazionali, è un segnale di crescita. Se vogliamo essere forti dobbiamo avere giocatori forti, i nostri ragazzi stanno crescendo tanto e possiamo ancora migliorare, con questo atteggiamento arriverà sicuramente altra crescita”.

Dove può crescere questo Milan?

“Nel leggere i momenti della partita e capire quando un po’ più di furbizia e lucidità non ti fanno cadere in errore. Domani è una partita del livello della Champions, il livello è alto e se fai errori li paghi. Dovremo essere ancora più scaltri e furbi. Stiamo parlando di un gruppo che sta lavorando insieme da un anno e mezzo ma molti sono ragazzi e i ragazzi hanno bisogno anche di commettere errori per crescere”.

Prima dell’Atalanta c’è stato un discorso alla squadra, ci sarà anche domani?

“In genere lo faccio sempre, ma domani credo che i ragazzi sappiano già cosa fare, sapranno farsi trovare sul prezzo.”

Chi toglierebbe all’Inter?

“Non tolgo nessuno, punto sui miei assolutamente. Abbiamo le qualità per fare una partita seria e cercare di vincere”.

Come ha vissuto questa settimana?

“Con grande partecipazione, con grande concentrazione. Da preparare con grande cura e attenzione. La preparazione è così concentrata su altre cose che non sto pensando ad altro, ma la mezz’oretta di pre partita allo stadio me la godo. Mi piace più caffè o il coro Pioli is on fire? Entrambi. Il pre partita è un bel momento”.

Impostazioni privacy