Pioli: “Passaggio del turno? C’è solo un modo per farcela!”

Stefano Pioli, intervenuto ai microfoni di Prime Video, ha commentato così il pareggio tra il suo Milan ed il Porto:

Cosa serviva per poter vincere la partita?

“Potevamo fare meglio. Nel primo tempo è mancata la lucidità nelle scelte. Gli avversari erano molto alti, dovevamo palleggiare meno e provare qualche lancio in più. Sul secondo tempo invece non posso rimproverare nulla alla squadra”.

Crede ancora nel passaggio del turno?

“Per meritare di passare bisogna vincere le partite. Il Porto è una squadra forte, che fa la Champions da tanto tempo. Ci è mancata la continuità”.

Come giudica la prestazione di Leao?

“Si deve alternare di più con Theo. É in continua crescita ma deve ancora migliorare su tante cose. Purtroppo, visto l’infortunio di Rebic, sono stato costretto a farlo giocare sempre, ed ha pagato un po’ la stanchezza. Poi c’è da dire anche che abbiamo avuto per due volte consecutive sempre meno giorni di riposo rispetto al Porto”.

Cosa serviva per colpire il Porto?

“Nel primo tempo dovevamo provare a trovare più spazi, facendo girare di più il pallone e cercando la profondità. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, anche perché loro sono calati”.

Che segnali ha avuto in vista del derby?

“I segnali sono positivi. La squadra è dispiaciuta perché voleva vincere davanti ai suoi tifosi. Sono fiducioso anche se affronteremo una squadra molto forte, che, a mio avviso, resta la favorita per lo scudetto”.

Impostazioni privacy