Pioli in conferenza: “L’anno scorso avremmo potuto vincere lo scudetto!”

Dopo il pareggio contro l’Udinese, raggiunto solamente nei minuti finali, il Milan si appresta ad affrontare il Napoli, in uno scontro diretto che mette in palio puni pesanti per restare sulla scia dell’Inter, vittoriosa ieri contro la Salernitana.

Quella tra rossoneri e partenopei si preannuncia una sfida combattuta tra due squadre che sono state due protagonoste assolute di questo girone di andata di Serie A. Per entrambe non è ancora tramontata la possibilià di conquistare il platonico titolo di campione d’inverno.

Oggi potrete seguire con noi la conferenza stampa di vigilia di Stefano Pioli:

Spesso le squadre giocano con la difesa alta. Lo ha notato?

Ormai sappiamo come ci affrontano el squadre dobbiamo essre lucidie fare le scelte giuste in ogni momento.

Sta preprando la sfida in modo particolare questa sfida con Spalletti?

Non sapevo dei precedenti del Milan con il Napoli. Stiamo facendo un ottimo girone d’andata. mi piacerebbe superare quota 43 punti. L’avversario di domani è di grande qualità e dobbiamo alzare il livello della nostra prestazione.

Pensa che Tonali sia imprescindibile? E che ne pensa della fuga dell’Inter?

Non si può ancora parlare di fuga dell’Inter. Non credo che i campionati si possano vincere a dicembre. Il nostro obiettivo è fare più punti dell’anno scosroso soprattutto nel girone di ritorno. Tonali sta crescendo molto sia in fase difensiva che offensiva. Non abbiamo nessun giocatore che può determinare il risultato sia in temrini positivi che negativi.

Sei preoccuapato da un improvviso calo?

Noi non facciamo la corsa su nessuno ma su noi stessi le ultme prestazioni non sono state le miglio e i ragazzi ne sono consapevoli. Domani servirà una grande prestazione.

Sei ottimista sugli infortuni?

Sì, abbiamo analizzato con attenzione la situazione. Abbiamo aumentato i carichi di lavoro e mi aspetto dei miglioramenti. Purtroppo giocando coì spesso un giocatore perde tante paritite ma sono convinto che la situazione migliorerà.

Come ha reagito la squadra all’eliminazione e alla paritita di Udine?

In questi giorni sono contento di quello che ho visto. I singoli si sono allenati molto bene con la giusta qualità. Se l’anno scorso non avessimo avuto un calo avremmo vinto lo scudetto. Mi aspetto di fare pù punti nel girone di ritorno.

Che ne pensa della situazione di Theo Hernandez? E di Brahim Diaz?

Theo ha avuto un problema influenzale. Domani parleremo con lui e troveremo una soluzione. Brahim deve ritrovare quelle giocate di qualità tecniche che ha, poi ci sta che possa avere un po’ di pressione. Ma è un percorso normale.

Il passo falso con l’Empoli può condizionare il Napoli?

No. Il passo falso è stato fatto solo dal punto di vista del risultato non della prestazione. Domani sarà uno scontro diretto tra due squadre di altisismo livello.

Cosa pensa dei ragazzi della Primavera e, soprattutto, di Traorè?

Conosco bene i ragazzi, si allenano con noi. Li usiamo come sparring partner. Li seguiamo con la speranza che possano arrivare in prima squadra.

Impostazioni privacy