Asensio al Milan? Molto più di un’idea: il piano di Maldini

Marco Asensio a Milano? Molto più di una suggestione. Questo è ciò che si ritrova sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, secondo cui lo spagnolo rappresenta uno dei principali obiettivi per il mercato estivo.

Asensio, in scadenza a giugno 2023 con il Real Madrid, non è soddisfatto dello spazio concessogli fino ad oggi da Carlo Ancelotti. Questa è la principale motivazione alla base dei suoi tentennamenti sulla possibilità di un rinnovo e, nel frattempo, Maldini osserva con occhi indiscreti la situazione.

La richiesta del Real è di almeno 20 milioni, mentre di ingaggio il calciatore percepisce 6 milioni netti a stagione.

Asensio RealMadrid Milan

Secondo il quotidiano, Paolo Maldini, che oggi compie 54 anni, avrebbe individuato lui come profilo perfetto per quella zona di campo. Considerati i costi richiesti per portare De Ketelaere a Milano, il belga starebbe gradualmente scendendo nelle gerarchie, rappresentando più un sogno di mercato che altro.

Oltre a questi due nomi resta vivissima anche la pista Ziyech, in uscita dal Chelsea. Nonostante un costo non eccessivo, il Milan non potrebbe andare a sfruttare lo sconto del decreto crescita, cosa invece possibile sia con Asensio che con De Ketelaere.

Impostazioni privacy