Dybala al Milan? Cosa c’è di vero

Paulo Dybala, dopo l’addio alla Juventus, deve ancora trovare una squadra. Per ora, però, nessuno è intenzionato a soddisfare le sue pretese di ingaggio (chiedeva circa 10 milioni netti all’anno): come riferisce Repubblica, l’Inter si è fermato a 6 milioni (ma prima deve fare delle cessioni). Proprio per questo motivo Roma e Milan restano alla finestra.

Calciomercato Milan Dybala

Qualcuno aveva attribuito il raffrreddamento della pista Inter-Dybala al lavoro di Marotta, impegnato a trattare la cessione di Skriniar al PSG. In parte questo è certamente vero, ma forse sono davvero subentrate delle diffidenze, nell’entourage dell’argentino, che hanno contribuito all’inserimento del Milan. La dirigenza rossonera sta lavorando sottotraccia per mettere a segno il colpo che rovescierebbe questi primi giudizi sull’operato di rososneri e nerazzurri sul mercato. Il colpo Dybala rappresenterebbe, per il Milan, uno scippo che rivitalizzerebbe la piazza, costringendo i cugini a cambiare radicalmente le proprie strategie per il parco attaccanti.

Al momento si tratta di una tentazione. Molto forte. Il Milan sta osservando con grande attenzione gli sviluppi intorno a Paulo Dybala. I contatti erano iniziati  un paio di settimane fa per sondare la disponibilità dell’argentino e verificare i parametri di una eventuale operazione. La Joya é una pazza idea soprattutto della proprietà del club rossonero. Perché ha tutte le caratteristiche per accendere l’entusiasmo: classe, voglia di rivalsa nei confronti di chi gli ha voltato le spalle. E potrebbe arrivare anche a costi tutto sommato accessibili. L’Inter ci sta lavorando da settimane ma non ha ancora chiuso e ora può prestare il fianco alle concorrenti. Questo è quanto riporta Calciomercato.com.

Nicolò Schira sul suo profilo Twitter dice: “Per le tante domande su Dybala: è vero che Antun ha ricevuto 2 sett fa una telefonata da una persona per conto dell’AC Milan (non erano Maldini e Massara per intenderci) per sapere condizioni richieste dalla Joya (quadriennale da 7M annui). Nessun incontro/offerta a oggi”

Il Milan è pronto all’assalto, l’Inter chiede alla Joya ancora di aspettare, la Roma sembrerebbe al momento leggermente dietro. Chi riuscirà alla fine ad acquistare il calciatore più chiacchierato della sessione estiva di calciomercato?

Impostazioni privacy