Colonia-Milan, Adli in campo dal 1′? La possibile scelta di Pioli

Colonia-Milan, Adli in campo dal 1′? La possibile scelta di Pioli
Bordeaux's French midfielder Yacine Adli looks on during the French L1 football match between FC Girondins de Bordeaux and Olympique Lyonnais (Lyon) at The Matmut Atlantique Stadium in Bordeaux, south-western France, on December 5, 2021. (Photo by ROMAIN PERROCHEAU / AFP) (Photo by ROMAIN PERROCHEAU/AFP via Getty Images)

Quest’oggi il Milan, alle ore 19, scenderà in campo al Rhein Energie Stadion per giocare l’amichevole contro i tedeschi del Colonia, amichevole che sarà visibile in esclusiva su Sportitalia. Dopo quella vinta contro il Lamine a Milan per 3-, i rossoneri progressivamente alzeranno il livello delle squadre da affrontare.

Secondo quanto riferito nell’edizione odierna di Tuttosport, questa mattina non partiranno per la Germania i vari Maignan, Calabria, Florenzi, Theo Hernandez, Tomori, Bennacer, Saelemaekers, Leao e Lazetic mentre al contrario di questi potrebbe essere presente Sandro Tonali, tornato a Milanello due giorni prima dei compagni così come Pierre Kalulu.

Non ci sarà Simon Kjaer che sta continuando a svolgere il suo lavoro personalizzato dopo la rottura negli scorsi mesi del legamento crociato; il suo obiettivo è quello di esserci il 23 luglio contro gli ungheresi dello ZTE o contro gli austriaci del Wolfsberger il 27.

Milan

Tornerà, invece, in campo il numero 9 rossonero, Oliver Giroud, protagonista dell’ultimo scudetto vinto dal Diavolo fino all’ultima giornata (doppietta a Sassuolo, ndr). Nel prossimo campionato il francese dovrebbe partire ancora tra i titolari, ma dovrà giocarsi nel corso dei mesi il posto con Origi, prima del rientro di Zlatan Ibrahimovic.

La grande attesa è riservata alle scelte del centrocampo: Pioli starebbe pensando di schierare Adli dal 1′ accanto a Bakayoko. Nel caso in cui quest’ultimo dovesse essere affiancato invece da Pobega, il calciatore francese ex Bordeaux giocherebbe sulla trequarti.

Da Pozzuoli con ardore e sangue flegreo, ma con il cuore professionale forgiato all'ombra della Madonnina. Dal 2018 faccio parte del network Nuovevoci, dove trasformo la passione per il calcio in comunicazione. Il mio percorso si è consolidato a Milano con un Master in Giornalismo Sportivo alla Cattolica: un'esperienza che ha svoltato il mio approccio, permettendomi di raccontare oggi l'universo rossonero con una prospettiva che unisce la narrazione del Sud alla dinamicità della capitale del calcio italiano.

Gestione cookie