Berlusconi a sorpresa sul Meazza: “Faccio fatica a credere che possa succedere!”

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Telelombardia a ridosso delle elezioni, l’ex presidente del Milan, Silvio Berlusconi, ha commentato la situazione inerente all’abbattimento dello stadio Giuseppe Meazza.

Secondo il leader di Forza Italia รจ difficile pensare ad una demolizione dello stadio vista l’importanza storica e calcistica che ha avuto in Italia.

LE DICHIARAZIONI

La costruzione di un nuovo stadio รจ una scelta, ne comprendo le ragioni, e puรฒ essere importante per il futuro delle due squadre milanesi. Perรฒ faccio fatica a immaginare che un simbolo dello sport come San Siro possa essere semplicemente abbattuto. Si puรฒ e si deve fare di tutto per non disperdere la memoria del nostro calcio, che รจ un pezzo, direi anche non secondario, dell’identitร  collettiva di Milano e della Lombardia. San Siro รจ nel mio cuore, come รจ nel cuore di tutti i milanisti e milanesi. Qui il mio Milan, e anche l’Inter, hanno scritto pagine fondamentali della storia del calcio italiano“.

Milan
San Siro Berlusconi Milan

Secondo quanto riportato da Ansa, inoltre, sarebbe stato fissato per il 28 settembre il dibattito pubblico sul nuovo stadio che Inter e Milan vorrebbero realizzare in luogo del Meazza a San Siro.

Sarร  il coordinatore Andrea Pillon, con il supporto della societร  Avventura Urbana Srl, a redigere il documento di progetto e di dibattito ritenuto completo anche dalla Commissione Nazionale per il dibattito pubblico.

Secondo quanto appurato dai club, il nuovo stadio, che avrร  unaย capienza di circa 60mila posti,ย sarร  corredato da una serie di funzionalitร  di servizio integrate, quali punti vendita/ristoro e spazi per accoglienza.

Impostazioni privacy