Malick Thiaw: chi è il nuovo giocatore del Milan

THIAW MILAN- Da pochi minuti si è presentato in conferenza stampa Malick Thiaw, arrivato a titolo definitivo dallo Schalke 04. Il difensore classe 01 è sembrato essere già pronto per questo nuovo capitolo della sua carriera.

Nato a Dusseldorf da padre senegalese e madre finlandese, prima di venire al Milan non era mai uscito dalla sua Germania.

Dopo aver mosso i primi passi nel settore giovanile del Fortuna Dusseldorf, Thiaw è passato per i vivai del Bayern Leverkusen e del Borussia Monchengladbach, per poi approdare allo Schalke 04 appena sedicenne. Qui ha iniziato ad attirare l’attenzione di tante big europee, per poi esser chiamato quasi subito in Nazionale Under-21, di cui è divenuto presto un elemento chiave.

Con lo Schalke ha collezionato 61 presenze, di cui 26 in Bundesliga e 31 in Bundesliga2, vinta la scorsa stagione.

Thiaw Milan

Thiaw Milan numero maglia

Il giovane difensore ha scelto che vestirà la maglia numero 28. Si tratta della sua prima volta in carriera: si pensava infatti che avrebbe scelto il 33, numero con cui ha concluso anche l’ultima stagione allo Schalke 04. Questo sarà il suo decimo numero diverso, dopo aver già vestito il 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 14, 15 e 33.

Thiaw Milan
Thiaw Milan

Thiaw Milan Fifa 22

Nel noto videogioco calcistico FIFA 22, Thiaw rappresenta uno dei prospetti più interessanti della sua generazione. In modalità ‘Carriera’ infatti il difensore parte con un valore base di 71, motivato soprattutto dalla giovane età e dalla inesperienza. Con l’avanzare degli anni però la sua crescita risulta essere esponenziale, con un potenziale addirittura di 83, ben 12 punti in più rispetto all’overall di partenza.

Thiaw Milan Instagram

Su Instagram Thiaw si chiama malick.laye. Attualmente ha 104 mila follower e da poco più di una settimana ha postato le foto ritraenti lui a Milanello, nell’atto di firmare il contratto che lo legherà ai rossoneri fino al 30 giugno 2027.

Impostazioni privacy