Milan, ci sono due rinnovi in bilico: le ultime

Dopo l’ufficialità del rinnovo di Sandro Tonali, ritenuto ormai una bandiera moderna del Milan, la squadra rossonera ha ancora due rinnovi cruciali a cui pensare.

Il centrocampista ex Brescia ha rinnovato fino al 2027 con un ingaggio raddoppiato, simbolo che sarà un punto cardine della squadra sotto la gestione da parte di Gerry Cardinale.

Dopo Rade Krunic e Fikayo Tomori, Tonali è il terzo rinnovo in poco tempo, come abbiamo detto però vi sono ancora due casi spinosi da risolvere.

Come riporta Tuttomercatoweb il Milan deve pensare ai rinnovi di Ismael Bennacer e dello scorso MVP della Serie A Rafael Leao.

Bennacer ha il contratto in scadenza nel 2024, la volontà del club è di prolungarne la durata.

Maldini e Massara, notando la crescita della sua importanza nel centrocampo rossonero, vogliono estendere il contratto fino al 2026 o anche fino al 2027, raddoppiando il suo ingaggio da 1,7 milioni a 3,5.

Milan rinnovi bilico

Il giocatore però chiede 4,5 milioni, inoltre è da vedere se verrà inserita anche una clausola rescissoria nel contratto.

Leao è sicuramente il caso più delicato, infatti sia lui che Jorge Mendes si aspettano un rinnovo da 7 milioni di euro a stagione per 5 anni.

Il Milan ne offre 4,5, 3 milioni e 200 mila euro in più al contratto attuale.

Però la squadra rossonera potrebbe spingersi più in là anche grazie al Decreto Crescita, essendo arrivato in Italia Leao nel 2019.

Giacomo Pio Impastato

Impostazioni privacy