Tomori-Inghilterra, scoppia la polemica contro Southgate: “Deve spiegarlo!”

Continua a suscitare non poche polemiche la mancata convocazione di Tomori per la partita (disputatasi stasera) dell’Inghilterra contro la Germania in Nations League.

Una scelta, quella del c.t. Southgate, che non รจ stata compresa dalla maggior parte dei tifosi inglesi (ma anche rossoneri), dopo quanto di buono il difensore ha fatto vedere con la maglia del Milan, arrivando a conquistare lo scudetto al termine della scorsa stagione.

Tomori Inghilterra

Anche Rio Ferdinand, ex difensore e leggenda del Manchester United, nel suo podcast Vibe with Fiveย ha criticato duramente la decisione di Southgate di escludere il numero 23 rossonero:

Non posso credere che Tomori abbia vinto la Serie A, stia giocando molto bene e da protagonista nel Milan e non riesca nemmeno ad avvicinarsi alla convocazione. Non dico ai titolari: non viene nemmeno convocato per la partita. Non รจ che lโ€™Inghilterra abbia cosรฌ tanti centrali tra cui scegliere: dagli una chance e vedi come se la cava. Sembra che Southgate sappia giร  chi portare in Qatar, sa giร  chi far giocare e chi ha deciso di escludere“.

Impostazioni privacy