Milan qualificato se: i rossoneri hanno il destino nelle proprie mani

Il Milan ritrova la vittoria in Champions League. I rossoneri travolgono la Dinamo Zagabria 4-0 e portano a casa tre punti di fondamentale importanza per l’obiettivo della qualificazione agli ottavi di finale.

Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, sbloccato nel finale da Gabbia, la squadra di Pioli dilaga nella ripresa prima Leao, poi con Giroud su rigore, ed infine con un autogol di Ljubicic scaturito da un’altra giocata di Leao.

Milan secondo nel girone ad una partita dalla fine

Con questa vittoria, i rossoneri superano il Salisburgo tornano nuovamente al secondo posto in classifica a 90 minuti dalla fine della fase a gironi.

Complice proprio la sconfitta del Salisburgo contro il Chelsea per 1-2: un risultato che consegna ai londinesi non solo la qualificazione, ma anche la sicurezza del primo posto.

Milan qualificato se: si decide tutto a San Siro

Adesso è tutto nelle mani degli uomini di Pioli. Mercoledì prossimo il Milan affronterà a San Siro il Red Bull Salisburgo, in quello che sarà un vero e proprio spareggio da dentro o fuori.

Ai rossoneri basterebbe un pareggio per essere sicuri della qualificazione agli ottavi. In caso di sconfitta, invece, sarebbe il Salisburgo a qualificarsi.

Impostazioni privacy