Ranking Uefa, delude il Milan di Pioli: la posizione

Nonostante siano passati già due giorni dalla partita di Champions League contro il Chelsea, brucia ancora in casa Milan la sonora sconfitta di Stamford Bridge. Gli uomini di Pioli, infatti, complici anche le tante assenze, hanno messo in campo una delle peggiori prestazioni della stagione.

Oltre alla sconfitta di Londra, però, è arrivata anche un’ulteriore notizia negativa per i rossoneri. Dopo la conclusione della terza giornata dei gironi di Champions League, infatti, la Uefa ha aggiornato i punteggi relativi al ranking dei club.

Milan, ranking, Uefa

A comandare la classifica c’è il Mancester City, seguito a ruota dal Bayern Monaco, con il Liverpool sul gradino più basso del podio. La prima delle italiane, invece, è la Juventus, che occupa l’ottava posizione ed è l’unica rappresentante del Bel Paese nella top 10.

Dodicesimo posto per la Roma di Josè Mourinho, mentre l’Inter guadagna ben nove posizioni e si piazza al quattordicesimo posto. Soltanto quarantacinquesimo il Milan di Stefano Pioli. Questa la graduatoria:

  1. Manchester City
  2. Bayern Monaco
  3. Liverpool
  4. Chelsea
  5. Real Madrid
  6. Paris Saint-Germain
  7. Barcellona
  8. Juventus
  9. Ajax
  10. Manchester United
  11. Atlético Madrid
  12. Roma
  13. Borussia Dortmund
  14. Inter
  15. Siviglia
  16. Villarreal
  17. Lipsia
  18. Tottenham
  19. Porto
  20. Eintracht Francoforte
  21. Napoli
    28. Atalanta
    38. Lazio
    45. Milan
Impostazioni privacy