Pioli: “Ora testa al campionato, vogliamo succeda prima della sosta”

Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Prime Video dopo la vittoria del suo Milan per 4-0 contro il Salisburgo. Queste le sue parole:

Sui possibili incroci agli ottavi:

“Chiunque incontreremo sarà sicuramente un avversario difficile. Però noi siamo il Milan e siamo i campioni d’Italia, quindi non dobbiamo avere paura di nessuno e dobbiamo provare sempre a scendere in campo mostrando il nostro gioco”

Sulla partita:

“Nel primo tempo abbiamo concesso qualcosa di troppo, commettendo qualche errore. Poi nel secondo tempo dopo il gol di Krunic abbiamo preso ancora di più il controllo della partita. Credo sia stato un gran bel match da Champions League”.

Sulla preparazione del match:

“Avevamo preparto il match cercando di avere più ampiezza rispetto a loro soprattutto con Leao più vicino a Giroud, Rebic largo a destra e Theo alto a sinistra”.

Sul campionato:

“Ora ci rituffiamo nel campionato. Ci aspettano tre partite importanti dopo la brutta prestazione contro il Torino. Dobbiamo cercare di fare il massimo prima della sosta per rimanere incollati al Napoli che sta facendo qualcosa di grandioso. Poi ci sarà tempo per la Champions League”.

Il tecnico rossonero è successivamente intervenuto anche ai microfoni di Sky. Queste le sue parole:

Sulla partita:

“Volevamo dimostrare di essere cresciuti in Champions League dopo l’esperienza dell’anno scorso. Superare il turno è stato importante ma dobbiamo essere ambiziosi aldilà dell’avversario che incontreremo, che sarà sicuramente di livello. Adesso abbiamo tre partite di campionato importanti, a partire da quella di sabato contro lo Spezia”.

Su Giroud:

“Olivier è un leader, un lavoratore, un giocatore di spessore che sta facendo le cose che deve fare un giocatore del suo calibro. Per noi è un punto di riferimento e ci sta aiutando tanto a crescere”.

Impostazioni privacy