Kiwior, l’agente svela: perché non è più stato acquistato dal Milan

La finestra di mercato invernale si è conclusa da poco. Polo attrattivo del mercato la Premier League, che si è conquistata di diritto il ruolo di protagonista. Nella capitale inglese Chelsea e Arsenal hanno fatto da padrone muovendo una grande mole di giocatori, in entrata e uscita.

Gli occhi dei club inglesi hanno puntato anche in Italia, in particolare l’Arsenal ha voluto accelerare sul difensore centrale dello Spezia, Jakub Kiwior. Il polacco era seguito da mezza Serie A, tra cui Milan, Juventus, Inter e Napoli, ma alla fine ha ceduto alle lusinghe inglesi accettando la proposta dei Gunners.

FOTO GETTY – Kiwior Spezia Calciomercato

L’agente di Kiwior svela i retroscena di mercato

Il suo agente, Sasha Baranov, è intervenuta ai microfoni di TV Play le dinamiche di mercato che hanno portato il giocatore a trasferirsi dai Gunners:

“In Italia tutte le società importanti tranne l’Inter hanno avanzato il loro interesse, Napoli, Milan e Juventus. Il Napoli per la situazione che vive in questo momento non aveva bisogno però di cambiare la squadra a gennaio, volevano portare il discorso all’estate. La Juventus sapete cosa sia successo e il Milan ha atteso, poi sapete cosa succede quando arrivano le squadre di Premier”.

L’approdo in Premier League sponda Arsenal:
“Pensavamo che il ragazzo meritasse una squadra importante, con tutto il rispetto per il Bologna, il ragazzo non poteva andare in una squadra come il Bologna. Quando arriva l’Arsenal per un ragazzo di 22 anni diventa difficile dire di no. Se fosse stata la Juventus o un’altra squadra sarebbe magari stato lo stesso, ma l’Arsenal è la squadra che è andata più avanti nei discorsi”.

L’addio a gennaio
“Non pensava che sarebbe stata così veloce, sono sincero non credevamo che sarebbe partito a gennaio, ragionavamo in ottica estiva, pensando di restare allo Spezia fino a giugno. L’Arsenal poi è arrivato, il ragazzo non ha fatto pressioni, ha detto che se si fosse potuto fare bene altrimenti avrebbe aspettato”.

Impostazioni privacy