Calciomercato Milan, nuovo obiettivo per il centrocampo: offerto Pobega in cambio

Il Milan prosegue il suo percorso in questa stagione con la consapevolezza di una rosa che necessiterà di qualche aggiusto durante la sessione estiva del calciomercato. L’obiettivo è quindi arrivare fra le prime quattro, dato che una qualificazione alla prossima Champions porterebbe liquidità utile a poter investire meglio.

Uno dei ruoli in cui i rossoneri si sono dimostrati calanti è il centrocampo, dove forse è mancato un rimpiazzo all’altezza di Franck Kessiè, partito a parametro 0 nella scorsa estate per accasarsi al Barcellona.

Tommaso Pobega
Foto Imago- Tommaso Pobega

Calciomercato Milan, obiettivo dalla Serie A

Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, fra i nomi sul taccuino di Maldini ci sarebbe anche Samuele Ricci. Il centrocampista del Torino rientrerebbe nelle grazie del club rossonero in quanto giovane e italiano: un innesto, dunque, perfetto per i parametri della società, preoccupata dalla povertà di giocatori nostrani nella sua rosa.

I rossoneri si sarebbero quindi già fatti sotto per lui, proponendo un’offerta con un conguaglio economico più un giocatore come contropartita (si sussurra il nome di Pobega al riguardo). Il sogno sarebbe quello di formare una coppia di centrocampo tutta italiana composto da Ricci e Tonali.

Al momento, però, il Torino le reputa incedibile, anche per cifre sui 30 milioni. La società granata vuole infatti costruire il suo futuro attorno al tandem composto da Ricci e Ilic, provando a puntare su obiettivi sempre più ambiziosi rispetto all’attuale settimo posto in classifica.

Impostazioni privacy