Pioli: “La Champions fa parte della storia del club”, poi il commento sulla sfida al Napoli

Nelle ultime settimane il Milan sta alternando ottime prestazioni in Champions League a pessime prestazioni in campionato. Infatti, i rossoneri registrano due sconfitte e un pareggio nelle ultime 3 partite di campionato.

L’allenatore dei rossoneri Stefano Pioli ha parlato dal palco della presentazione del 18° Torneo Amici dei Bambini, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Sullo scudetto vinto lo scorso anno

“Non credo che in Europa ci siano squadre rivincono immediatamente il secondo campionato, farlo è difficile per tutti. Siamo orgogliosi del progetto sostenibile e del club, se abbiamo vinto lo scudetto è grazie ad una squadra giovane. Questa stagione ci sta dando la possibilità di migliorare e capire tante cose”.

Sul Napoli e il sorteggio

Stefano Pioli e Luciano Spalletti
“Napoli? Quando in estate se n’erano andati calciatori importanti e sono stati acquistati due giocatori non conosciuti nel nostro calcio era difficile prevedere che potesse giocare in questa maniera. Hanno tutte le caratteristiche di una grande squadra e hanno acquisito qualità, forza e continuità. Sorteggio? Preferivo non incontrare un’italiana perché in Champions è sempre più entusiasmante affrontare un club straniero, ma ce la giocheremo.

Sulla Champions League

“La Champions League fa parte della storia di questo club e noi stiamo cominciando a scrivere la nostra. Quando vai a San Siro a gareggiare per questa competizione è sempre emozionante. Per rendere positiva questa stagione dobbiamo qualificarci per la prossima Champions.
Impostazioni privacy