Milan-Napoli, Spalletti polemico: frecciata a Leao in diretta!

Intervistato al termine della gara, Luciano Spalletti ha commentato piuttosto duramente un gesto di Leao e alcune scelte dell’arbitro.

Di seguito, l’analisi del tecnico del Napoli ai microfoni di Prime Video dopo la sconfitta contro il Milan per 1-0:

La partita รจ apertissima, sono d’accordo con Pioli. Si sapeva sarebbe stato difficile portare un risultato che potesse determinare il prossimo match. Per me รจ importante ciรฒ che รจ successo in campo. Devo fare i complimenti ai miei calciatori. Ho visto una grande reazione caratteriale che probabilmente per la sensibilitร  della squadra che ho non รจ facile, perchรฉ sono molto sensibili. Non hanno esperienza internazionale, non hanno giocato partite importantissime come questa qui. Ho visto una grandissima prestazione. Questo รจ l’atteggiamento giusto“.

Su come incideranno le squalifiche di Anguissa e Kim per la gara di ritorno al Maradona:

“Siamo arrivati fino a questo punto perchรฉ abbiamo vinto tante partite e il periodo che abbiamo passato รจ lungo, non si tratta di episodi. Per mettere dietro 20 punti l’Inter o il Milan รจ sintomo di carattere. Non dipendiamo dai singoli giocatori, bensรฌ dalla qualitร  della squadra“.

Sul gesto di Leao e l’arbitraggio del direttore di gara Kovacs:

“Della gestione dei cartellini ne parlino loro. Avrei voluto un giallo per Krunic che ha fatto un peggior fallo di quello fatto da Zielinski. Queste sono cose italiane, degli arbitri non parlo. Il gesto antisportivo “bomba libera tutti” di Leao รจ una roba incredibile che farร  la storia del calcio“.

Milan Napoli Gesto Leao Spalletti

Spalletti in conferenza: “Al ritorno Osimhen a disposizione al 100%”, poi il commento sugli scontri al Maradona

Successivamente, in conferenza stampa, Spalletti ha svelato importanti aggiornamenti sul recupero di Osimhen in vista del match di ritorno:

“Le possibilitร  che sia a disposizione sono al 100%, il fatto di tenerlo stasera ci permetterร  di costruire il lavoro dei medici”

Se crede nella rimonta:

Ne รจ piena la storia di ribaltoni. Sugli episodi devo badare a quello che ho determinato io. Se avessi tolto Anguissa un minuto prima non sarebbe successo quel che รจ successo. Non devo disperdere energie in altre attenzioni”.

Infine, l’allenatore toscano ha commentato con amarezza gli episodi di violenza all’interno della tifoseria azzurra al Maradona dello scorso 2 aprile, in occasione della gara di campionato contro i rossoneri:

Non so che atmosfera aspettarmi al ritorno, perรฒ come mi รจ dispiaciuto vedere il nostro stadio in quella maniera contro il Milan al di lร  del risultato non lo potete immaginare. Stiamo vincendo il campionato dopo 33 anni, giochiamo una partita fondamentale vedere un tutti contro tutti รจ una roba che non riuscirรฒ mai a capire e che mi porterรฒ sempre dentro. Se al ritorno succede la stessa cosa prendo e vado a casa, lascio la panchina. Perchรฉ รจ una cosa inspiegabile. I ragazzi sono sensibili a quello che gli succede intorno e abbiamo giocato in un clima assurdo, siamo stati presi in ostaggio”.

Impostazioni privacy