Calciomercato Milan, Maldini ha scelto la punta: assalto in estate!

Mancano poco meno di due settimane alla fine del campionato ed il Milan solo allora saprà di che morte morire, intanto si inizia a ragionare sul calciomercato.

Due partite di campionato, la Juventus e poi il Verona, ed il Milan saprà se il prossimo anno la competizione europea a cui iscriversi sarà la Champions League oppure l’Europa League. Le sorti di molti componenti della squadra attuale, e di quello che sarà il prossimo mercato dei rossoneri, dipenderà molto dalla competizione europea che si disputerà nella prossima stagione. Intanto si ragiona su nuovi ipotetici innesti.

Il nome per l’attacco

L’attacco del Milan ha bisogno di uno scossone, con Giroud che non può sostenere interamente da solo un reparto offensivo e con i vari Origi, Rebic e forse anche Ibra pronti ai saluti, serve altro su cui poter aggrapparsi.

Secondo la Gazzetta dello Sport Maldini avrebbe infatti messo gli occhi sulla attuale punta centrale del Lens, squadra francese che milita nella massima serie. Si tratta del belga classe 2000 Ikoma-Lois Openda. Profilo giovane che fa della velocità la sua arma principale, possiede ottima tecnica individuale e buon dribbling, capace di svariare su tutto il reparto offensivo. Le statistiche vanno a suo favore, in questa stagione in Ligue 1 ha messo a segno ben 19 gol, replicando le reti segnate nella scorsa stagione al Vitesse, sempre 19.

La valutazione del giocatore si aggira sui 25 milioni di euro e dunque il Milan punta un altro giocatore belga e, con una probabile qualificazione Champions, che non sia anche il profilo giusto per il futuro reparto offensivo del Milan.

Impostazioni privacy